AC Firenze Hotel ****

L’hotel, aperto nel gennaio 2007 con 119 camere, è situato presso l’antica stazione Leopolda, di fronte alla Piazza di Porta al Prato. Si trova a soli 900 metri dalla stazione di Firenze SMN e dal centro storico. Il suo ristorante è il luogo perfetto per gustare una cena particolarmente saporita in un ambiente tranquillo e raffinato.
Dispone di 2 sale FORUM A da 160 posti a teatro (110 a banchi scuola) e FORUM B da 50 posti a teatro (25 a banchi scuola), dotate delle più moderne tecnologie. È dotato di un garage con 70 posti auto, di mini bar nelle camere, e di palestra attrezzata.

In collaborazione con AC Firenze Hotel e a soli 3 min a piedi si trova Florence Biennale LAB, spazio polifunzionale e poliedrico, adatto ad eventi pubblici e privati di alto profilo. Dalla presentazioni di libri alle conferenze, dai workshop professionali agli incontri didattici e formativi, dalle esposizioni d’arte agli aperitivi e cene di eventi mondani.

Sala interna: può ospitare circa 50 persone a sedere e 150 in piedi.
Dépendance: accoglie 40 persone circa, dotata di impianto audio con microfoni wireless e video proiettore.

Spazio esterno: giardino privato ideale per cocktail e aperitivi all’aperto.

Servizi accessori: ufficio stampa e comunicazione web; servizi fotografici e video; grafica, stampa e pubblicazione cataloghi; servizio di mobilitazione opere d’arte; accoglienza in hotel; servizio catering per coffee break, light lunch, cocktail party.

Grand Hotel Baglioni ****

Situato nel cuore di Firenze a soli 100 metri dal Duomo, a pochi passi dal Palazzo dei Congressi e dal polo fieristico, dalle vie dello shopping e dai più importanti monumenti e musei. 193 camere recentemente rinnovate e decorate in classico stile fiorentino, confortevoli ed eleganti, con soffitti a cassettoni e arredi con materiali pregiati. “Fiore all’occhiello” è il ristorante panoramico, foyer degli artisti e delle personalità fiorentine, capace di ospitare fino a 250 persone, da cui è possibile godere di una vista mozzafiato a 360° sulla città. In estate, diventa un suggestivo roof garden, ideale per qualsiasi tipo di evento fino ad una massima capacità di 600 persone. Il Centro Congressi è composto da 9 sale riunioni eleganti con rifiniture in stucco e dotate di moderne attrezzature tecniche per essere competitivi nell’organizzazione di qualsiasi evento o manifestazione. Le sale hanno una capacità complessiva di 450 posti ripartite tra un minimo di 10 e un massimo di 200 per sala.

Grand Hotel Mediterraneo ****

Situato sulle rive dell’Arno, in posizione incantevole e tranquilla, a breve distanza dalla Basilica di Santa Croce e a soli 2 km dall’uscita Firenze Sud della A1. Dispone di 331 camere dotate di ogni comfort moderno, garage e parcheggio a pagamento con 65 posti auto, collegamento Wi-Fi Ruckus, Internet point, 3 sale ristoranti, Arno, Fiesole e Taverna, per complessivi 480 posti. Il nuovo Centro Congressi “Il Globo”, aperto nel 2009, offre un’area congressuale complessiva di circa 650 m2, con numerose sale, tutte dotate di luce naturale, di diverse capacità, fino ad un massimo di 300 posti per la Sala dei Continenti. Impianti audio-video di ultima generazione. Ampia hall di 350 m2, ideale per l’organizzazione di eventi che richiedono spazi espositivi.

Hilton Florence Metropole ****

Hotel ubicato in tranquilla zona residenziale all’uscita della FI-PI-LI e a 5 minuti di auto dall’uscita Firenze Nord della A1 e dalla A11, ovverossia a 4 km dal centro ed a 2 km dall’aeroporto.
È dotato di 212 camere arredate con esclusiva eleganza, 2 ristoranti, garage interno per 70 auto e parcheggio esterno per 60 auto, bus navetta per la stazione di Firenze SMN, executive lounge, centro benessere, palestra aperta 24h.
Il suo Centro Congressi presenta un totale di 1.160 m2 di spazi congressuali ed espositivi, disposti su due livelli, con sale modulari da 30 a 500 posti e dotazioni di servizi tecnologici di ultima generazione.


Hilton Garden Inn ****

Innovativo e funzionale hotel situato a 5 minuti dall’aeroporto Amerigo Vespucci e a 10 minuti dal centro storico. Dispone di 121 camere dotate di materassi GSS (Garden Sleep System) e sedia ergonomica Mirra. Ampia ed accogliente hall con libreria, Business Center, Fitness Room, Bar con zona camino, Ristorante “City” con buffet lunch e dinner “a la carte”, garage coperto. Sala riunioni “San Donato” da 160 posti modulabile e Boardroom da 20 posti. Internet gratuito mediante ADSL in camera e Wi-Fi nelle aree comuni.

Hotel Albani Firenze ****

Ospitato in un palazzo ristrutturato del XX secolo, si trova lungo una tranquilla strada cittadina nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Firenze SMN. La Fortezza da Basso, il polo congressuale del Palazzo dei Congressi ed il Centro Affari sono tutti raggiungibili a piedi, così come tutti i tesori del Rinascimento fiorentino, dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo) alla Galleria degli Uffizi. Le 95 camere sono caratterizzate da elementi di design classico e moderno e da arredi e decorazioni in stile fiorentino. Nel ristorante si possono gustare ricette della migliore gastronomia toscana. Per rilassarsi, rigenerarsi e tenersi in forma sono disponibili gratuitamente la sauna finlandese e la sala fitness. L’ampio Centro Congressi dispone di sale luminose ed eleganti in stile classico da 15 a 370 posti per sala. Dotato di attrezzature tecniche all’avanguardia, dispone di una sala carrabile, l’unica nel centro di Firenze a poter ospitare esposizioni di autovetture. Collegamento Wi-Fi in ogni parte dell’Albergo e del Centro Congressi, internet point nella Hall principale.

NH Firenze ****

L’hotel NH Firenze si trova nella zona di Porta al Prato, vicino a una delle porte storiche delle antiche mura di Firenze e di fronte al Parco delle Cascine, lo spazio verde più grande della città. Dall’hotel, con una passeggiata lungo le rive dell’Arno si raggiunge lo spettacolare Duomo di Firenze e l’incantevole Ponte Vecchio. A seguito di una recente ristrutturazione, tutte le 152 camere presentano ora uno stile moderno e sono dotate di impianto di climatizzazione disponibile in ogni stagione, Wi-Fi gratuito, schermi LCD da 40 pollici e minibar. Le Junior Suite godono di ampi terrazzi panoramici, mentre le Superior XL si affacciano sul suggestivo panorama cittadino e il Parco delle Cascine. Il nostro moderno Centro Congressi rende l’hotel una scelta ideale per convegni e incontri d’affari. È composto da 9 sale riunioni, di cui 3 con luce naturale, con dimensioni da 30 a 135 metri quadrati e con una capienza a platea fino a 130 persone. Tutte le sale riunioni sono dotate di sistemi di amplificazione, sistema wireless, lavagna a fogli mobili, schermo fisso ed articoli di cancelleria. La grande sala Michelangelo, con luce naturale, dispone di un’area privata per coffee break e standing buffet.

Nilohotel ****

Aperto nel febbraio 2009, è logisticamente una delle strutture alberghiere/congressuali meglio collegate e più facilmente raggiungibili di Firenze. A pochi minuti dall’aeroporto e dalle uscite A1, A11 e FI-PI-LI, è ben collegato anche col centro storico e con Firenze Fiera. Dispone di 246 camere in stile moderno, garage interno gratuito per 120 auto e parcheggio esterno per 40, 11 posti Bus, 2 Sale Ristorante per un totale di 150 posti a sedere, sala colazione, Bar, Hall ampia e accogliente, Internet Point, ADSL gratuita nelle camere, Free Wi-Fi nelle aree comuni, Fitness Room ed una piccola Cappella. Il Centro Congressi si compone di 6 sale meeting modulabili, con luce naturale e con capacità da 10 a 200 posti, funzionali spazi espositivi, accesso Wi-Fi gratuito, impianti tecnologicamente all’avanguardia.

Tenuta di Artimino

Nel cuore della campagna toscana, circondato da 750 ettari di ulivi, vigneti e boschi ad una altezza di 300 metri sulle colline del Montalbano, risplende di naturale fascino Artimino. La Villa Medicea “La Ferdinanda”, progettata e costruita dall’Arch. Buontalenti, per il granduca Ferdinando I de’ Medici nel 1596, offre la possibilità di ambientare meeting, congressi ed eventi in 6 sale con una capacità fino a 200 posti cadauna in un ambiente che affascina per la sua architettura e la sua storia e per la vista mozzafiato su Firenze o sulle colline circostanti. È stata recentemente riconosciuta come patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Serate di gala fino a 1.200 persone possono essere servite al piano nobile oppure nell’ampio parco antistante.
Degustazione dei prodotti della fattoria, come vini fra cui il Carmignano, 1° DOC in Italia e olio extra vergine d’oliva di grande qualità possono essere organizzate nelle cantine dotate di enormi botti di rovere ed accanto al famoso girarrosto progettato da Leonardo da Vinci, nato e cresciuto a poca distanza da Artimino. Dista soli 18 chilometri da Firenze. Ci si arriva rapidamente dall’uscita A1 Firenze Scandicci e superstrada Firenze-Pisa-Livorno con le uscite di Signa o Montelupo Fiorentino. Gli aeroporti di Pisa e di Firenze sono raggiungibili in circa 35-40 minuti. Un grande parcheggio può ospitare numerosi pullman GT ed alcune centinaia di posti auto.

Hotel Paggeria Medicea

Adiacente alla Villa, l’hotel Paggeria Medicea dispone di 37 camere con servizio wi-fi, 6 appartamenti esclusivi chiamati Fagianaie. Accanto i resti dell’antica necropoli etrusca di Artimino.
Altri 59 diversi appartamenti sono stati di recente restaurati completamente all’interno del Borgo Medievale. L’Hotel offre ai suoi ospiti 2 piscine, 1 campo da tennis, mountain bikes per passeggiate nei boschi, massaggi ed organizzazione di escursioni. I percorsi gastronomici trovano il loro naturale culmine nel Ristorante Biagio Pignatta, dedicato al primo maggiordomo di Ferdinando I de’ Medici. Qui trionfano le proposte che hanno reso celebre la cucina toscana nel mondo.
L’enoteca Cantina del Redi situata nel Borgo di Artimino conserva ancora le antiche mura del castello medievale. La cantina offre piatti tipici toscani e una vista mozzafiato sulla Villa.

Palazzo Ximenes Panciatichi

“Un connubio unico di esclusività, storia e ospitalità.” Il Palazzo Ximènes Panciatichi è una dimora storica privata, caratterizzata da un’architettura particolarmente elegante e discendente da Giuliano da Sangallo, che ne fu anche il primo proprietario.
Situato a due passi dal Duomo, è stato restaurato di recente, con l’obiettivo di offrire le sue sale più belle al piano nobile, insieme alla corte interna, alla limonaia ed al giardino, per eventi quali congressi, riunioni di lavoro, conferenze, feste private e ricevimenti, conventions e cene di gala.
La capienza è di 210 persone sedute e oltre 450 in piedi al solo piano nobile. La struttura è usufruibile durante tutto l’arco dell’anno, essendo dotata di aria condizionata e riscaldamento e corredata di ampi spazi esterni, particolarmente apprezzati durante la bella stagione.

Palazzo Coppini

L’antico Palazzo Coppini, inaugurato l’8 Maggio 2013 dopo un lungo restauro è sede ideale per seminari; è dotato di sette salette per incontri, riunioni, formazione e convegni.
La posizione strategica a due passi dalla stazione Santa Maria Novella, i veloci collegamenti con le maggiori città italiane, e la vicinanza con la struttura del Centro Congressi al Duomo, in particolare con l’Auditorium al Duomo e il suo “Anfiteatro Andrzej Tomaszewski”, rendono gli spazi del Palazzo Coppini particolarmente adatti per le sottosessioni dei convegni, riunioni dei comitati, eventi collaterali, workshop, masterclass e incontri riservati all’interno degli eventi scientifici e culturali più ampi.
Ognuna delle sale è intitolata al nome di un Esperto della Fondazione Romualdo Del Bianco®-Life Beyond Tourism® che più ha contribuito allo sviluppo della rete internazionale della stessa attraverso importanti relazioni interpersonali. Vi sono collocate collezioni di oggetti e libri donati nel corso del tempo alla Fondazione, quali testimonianze di culture diverse.
Le sale variano per grandezza e per possibili allestimenti – a platea, tavolo imperiale o a banchi di scuola  con dotazione di schermi LCD, impianto Wi-Fi, spazi per dispositivi elettronici. Palazzo Coppini offre inoltre diversi piacevoli spazi di accoglienza e di ristoro per i momenti di pausa: il Salottino, il Foyer con le colonne in pietra serena, la Veranda al primo piano e l’elegante Corte con la fontana rinascimentale.

Auditorium al Duomo

Struttura congressuale, aperta nel 2006 e situata nel cuore di Firenze, a soli 100 metri dal Duomo e a 200 metri dalla Stazione Centrale SMN. Il Centro Congressi è disposto su due livelli principali con una sala ad anfiteatro da 275 poltrone con ribaltina, e tre sale modulabili con capacità da 20 a 160 posti o un open space di circa 200 m2 per servizi di ristorazione o esposizione. Numerosi servizi e locali comuni ben strutturati e funzionali fanno da contorno agli ambienti congressuali.

Direttamente collegato al Centro Congressi si trova l’Hotel Laurus al Duomo ****, ristrutturato completamente nel 2004 e dotato di 52 camere. A breve distanza, l’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio**** con 87 camere in magnifica posizione accanto al Ponte Vecchio.

Nelson Mandela Forum

È una struttura che può ospitare fino a 7.800 persone, con un ridotto capace di 1.000 posti. Impianto polifunzionale per eventi sportivi, politici e sindacali, ma anche per importanti manifestazioni culturali, congressuali e concorsi da 700 a 2.000 candidati.

Servizi di ristorazione per oltre 2.000 persone, mostre commerciali fino a 5.000 m2. Ampio parcheggio a disposizione.

Opera di Firenze

Situata tra la Stazione Leopolda e il parco delle Cascine, appena fuori dalla zona ZTL e con possibilità di parcheggio riservato, l’Opera di Firenze è il più recente, moderno e scenografico teatro d’opera costruito negli ultimi anni, voluto dal Governo nazionale per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia e garantire a Firenze un Teatro all’altezza della sua storia musicale per proiettare la città anche strutturalmente nel panorama internazionale contemporaneo. L’Opera di Firenze dispone al momento di un Auditorium con un design unico nel suo genere e un’acustica straordinaria, può accogliere fino a 1.900 persone divise fra la platea, i palchi e la galleria. Il palcoscenico è tra i più moderni del mondo ed ha uno spazio di 400 mq.

Foyer: spazio di 2.240 mq ideale per grandi eventi, sfilate di moda e cene di gala a cui si accede direttamente da uno scenografico viale. Moderna e direttamente affacciata sul giardino, è la location perfetta per eventi unici di grande impatto visivo.

Foyer di Galleria: 485 mq lontani da sguardi indiscreti, ma con una grande finestra sul parco e sulla città di Firenze. Un luogo unico per incontri, conferenze o eventi dal carattere moderno ed esclusivo.

Sala vetri: una sala di 100 mq con doppio ingresso, sia direttamente dall’esterno sia dal foyer del Teatro. Ideale per mostre, installazioni o esposizioni di vario tipo.

Sala mercurio: la sala di 80 mq prende il nome dalle immagini del Mercurio Volante del Giambologna (1580) realizzate per l’Opera di Firenze dal celebre fotografo italiano Mimmo Jodice; è lo spazio perfetto per conferenze stampa, incontri con i giornalisti e un pubblico di max. 80 persone.

Teatro Goldoni

Nel Quartiere di Oltrarno, in Via Santa Maria 15, si trova l’ottocentesco Teatro Goldoni, teatro all’italiana che ha una capienza complessiva di 321 posti (Platea 143, Palchi 178) e un palco di 16,50×14 metri (boccascena 8,8 metri). La Sala Verde del pianoterra e la Buvette al primo piano offrono una cornice ideale per ricevimenti in un’atmosfera elegante e raffinata.

Sala Verde: 44 mq – Capienza: 80 persone per cocktail.

Buvette: 65 mq – Capienza: 100 persone per cocktail.

Obihall

Riaperto nella primavera del 2002 dopo radicali lavori di ristrutturazione, è situato al termine del raccordo autostradale Firenze Sud. È dotato di un salone da 1.700 posti a teatro oltre ad un ridotto da 100 posti. La stessa area di 1.700 m2, oltre che per congressi, può essere utilizzata per serate di gala, esposizioni (grande facilità di carico/scarico delle merci), eventi spettacolo e concorsi fino a 700 candidati. Dispone inoltre di un ampio parcheggio privato per 350 auto.

A.L.A. Bus

È presente in Toscana dal 1947 effettuando servizio pubblico di linea e noleggio Autobus Gran Turismo per l’Italia e l’Estero. La sede dell’ azienda è situata a Piandiscò (AR) e dispone di un ampio stabilimento per il deposito autobus, lavaggio, officina, con annessa la parte uffici.

L’azienda ha ottenuto nel dicembre 2003 la certificazione di qualità UNI EN 9001/2000. I nostri autisti di provata esperienza e professionalità sono a vostra disposizione ogni giorno per offrirvi sicurezza e affidabilità: segreto per la buona riuscita di ogni viaggio.

Class Services

Opera nel settore fieristico – congressuale dal 1987, fornendo supporto logistico-operativo, consulenze tecniche per la realizzazione di eventi e personale qualificato ed idoneo a svolgere molteplici servizi: accoglienza ospiti, registrazione operatori anche tramite sistemi computerizzati, segreteria congressuale, assistenza ed interpretariato, promozione prodotti, gestione e sorveglianza parcheggi, controllo aree espositive e security. Class Services investe quotidianamente nella ricerca, selezione e formazione dei propri collaboratori: giovani hostess e stewards, che con la loro efficienza e dinamicità, unite alla professionalità dello staff che li coordina, rappresentano il vero punto di forza della società. Il personale viene assunto con regolare contratto, nel rispetto di tutte le disposizioni vigenti con particolare riferimento alle norme contrattuali, collettive, previdenziali e anti infortunistiche del settore. Class Services, attraverso una gestione attenta e mirata dei propri servizi, garantisce un supporto partecipe per l’intera durata delle collaborazioni, curando ogni dettaglio con la massima professionalità. L’affidabilità e l’esperienza del personale, unite alla qualità dei servizi offerti, hanno reso possibile nel corso degli anni lo sviluppo ed il consolidamento di rapporti di collaborazione con enti di rilievo sia nazionale che internazionale. Fra gli altri, Pitti Immagine, Stazione Leopolda, Firenze Fiera, Banca Cassa di Risparmio di Firenze ecc. La fiducia che tali clienti continuano ad accordarci ci ripaga dell’impegno e della passione che riversiamo nel nostro lavoro.

Tuscan Excelsia

La nostra Azienda è in grado di organizzare e fornire servizi per cene Congressuali e Incentive, in tutta Italia anche per numeri tra le 1.500 e più persone a servizio placè. Sia fornendo la mise en place classica che con attrezzature innovative, biodegradabili e tecnologicamente avanzate. Tuscan Excelsia pur mantenendo la Sua personalità, riesce a trasmettere le proprie caratteristiche e la propria qualità attraverso la cultura della cucina toscana in cene aziendali di qualsiasi numero. La velocità del servizio, la qualità del food, l’organizzazione capillare di ogni nostro dettaglio, eseguito da un esercito di reali professionisti, al vostro servizio fino dal 1980, risultano delle caratteristiche certe e sicure, per l’ ottima e unica riuscita del vostro servizio.

Tecnoconference Europe – Del Fio Multimedia

Gli eventi sono divenuti parte irrinunciabile della vita delle imprese e delle istituzioni. Caratterizzati da un ottimo rapporto costi/benefici, sono a un tempo eccellenti mezzi di comunicazione e di relazione. Ma un evento ha successo solo se sa emozionare i partecipanti. Il pubblico deve sentirsi coinvolto, partecipe. Deve portare a casa un ricordo duraturo, che massimizzi l’efficacia del messaggio e dia al committente il giusto ritorno d’immagine. E lo strumento privilegiato per riuscirci è la tecnologia, in tutte le sue accezioni: audio, video, luci. In questo contesto, Tecnoconference Europe e Del Fio Multimedia, protagoniste da oltre 20 anni della comunicazione multimediale in Italia, sono i Vostri partner di fiducia.

Ristorante Sabatini

Discutendo tra amici, c’è sempre qualcuno che dice: “Scommettiamo una cena?”. Ebbene, quand’ero ragazzo, a questo punto un altro rispondeva immancabilmente: “Sì, ma dal Sabatini!”. Se un ristorante penetra così a fondo nello spirito di una città, l’aggettivo “mitico”, che in altri casi suonerebbe quasi caricaturale, risulta essere l’unico veramente calzante. Un secolo di storia vissuti a braccetto: Firenze col suo ristorante più significativo, dal 1980 anche a Tokio, il più amato da un pubblico internazionale di gourmets. Ma cosa resta, oggi, di “quel” Sabatini, di cui si favoleggiava nei nostri verdi anni? Del Sabatini del Sor Vincenzo, o addirittura del suo babbo Gino, indimenticato fondatore? Resta molto. Resta la grande professionalità, l’impegno del mettere l’ospite completamente a proprio agio. Resta la sobria eleganza del locale, tutta fiorentina rinnovata in una gestione dei figli di due soci, Carlo e Claudio, nella piena continuità ma con uno stile maggiormente “friendly”, ed alla portata di tutti i buongustai che hanno voglia di visitare questo “tempio” della ristorazione fiorentina. Resta l’orgoglio di fare le cose con misura e stile, senza mai strafare. Resta la buona cucina (toscana e non solo), riprodotta con fedeltà sugli antichi canovacci, con pochissime concessioni alle mode correnti proposte dagli chef Filippo Lomonaco, Laura Bastiani e Gerardo Cavaliere. Dolci eseguiti alla perfezione come la zuppa inglese, le arance marinate nell’Alkermes. Resta una delle più belle cantine disponibili. Resta, varcando quella soglia, la gioia impagabile di visitare la leggenda. E scusate se è poco. Musica soft di sottofondo.

Guide Turistiche

DUCCIO TIRACORRENDO: Guida turistica autorizzata di Firenze e Provincia. Lingue:  Italiano, Francese, Inglese. Dopo il Diploma di Maturità Classica, conseguo una laurea in Archeologia ed una Specializzazione in Archeologia Classica presso l’Università degli Studi di Pisa. Ho un’esperienza lavorativa pluriennale in attività di indagine archeologica, in ambito didattico e museale. Come Guida Turistica considero un privilegio poter lavorare dove un tempo vissero Brunelleschi, Leonardo e Michelangelo e condividere le mie conoscenze su questa splendida città. Il mio percorso di studi ed esperienze professionali mi ha consentito di trasformare la mia passione in un lavoro: quello di trasmettere a persone di diversa età, provenienza ed interessi la ricchezza storica e culturale del nostro territorio.

FIAMMETTA SORDI: Guida turistica autorizzata di Firenze e Provincia, Arezzo e Provincia. Lingue: Italiano, Spagnolo, Portoghese. Con formazione universitaria, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, presso l’ Università degli Studi di Siena. svolgo questa professione con passione ed entusiasmo, abbinando le mie competenze storico artistiche ad una conoscenza dettagliata del territorio. Disponibilità per visite guidate ai musei della città, percorsi a piedi, itinerari eno-gastronomici, visite didattiche per bambini e famiglie.

BEATRICE FABBRANI: Guida turistica autorizzata di Firenze e Provincia. Lingue: Italiano, Inglese. Segue il corso di studi presso l’Università di Firenze, laureandosi prima nel Curriculum Triennale di “Geografia Storica per il Turismo Culturale”, poi, nel 2009, conclude il suo percorso universitario, sempre nel medesimo curriculum, con una tesi sul Castello da Verrazzano: “Un esempio di mezzadria in Toscana nei secoli XVIII-XIX: il Castello da Verrazzano in Greve in Chianti” con votazione 110/110. Dal 2012 lavora in pianta stabile presso Villa Bardini, a Firenze, come guida professionista; nello stesso anno si consolida il rapporto di amicizia e lavoro con Oma, Osservatorio Mestieri d’Arte, Istituzione nata all’interno dell’organizzazione dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, fortemente voluta dal Prof. Gianpiero Maracchi. L’Istituzione è volta alla valorizzazione delle storiche botteghe artigiane di Firenze, anche grazie a guide abilitate che possano mostrare ai turisti, italiani e non, le bellezze più autentiche della nostra città.

ANNALISA DELL’OMO BUSONI: Lingue: Italiano, Francese. Laureata in lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Firenze, appassionata della sua città adottiva dove fa la guida turistica dal 2008. Oltre ai percorsi classici vi porterò alla scoperta del cuore pulsante della città, a passeggiare nei suggestivi quartieri dove medioevo e rinascimento affondano le loro radici.

Call now
for free consultation
: +39 335 341135
Mail now
free consultation
: gragnoli@me.com